Termini e Condizioni

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Greta Rooms Hotel

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate.
Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di accettazione del contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

1. Prenotazione via e-mail
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità via e-mail al nostro indirizzo: gretaroomshotel@mail.com
e attendere una nostra risposta telematica.In alternativa, potete prenotare direttamente online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet http://www.gretaroomshotel.it/

2. Richiesta Opzione/Blocco Camere
A seguito della vostra richiesta, riceverete un riscontro contenente nostre migliori proposte di soggiorno e/o offerte (non vincolanti) a cui voi se interessati, potrete chiedere il blocco camere con scadenza opzione previa nostra disponibilità e previo nostro riscontro su un determinato periodo di tempo.

3. Caparra Confirmatoria 30%
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo aver inviato la caparra confirmatoria del 30% sul totale importo della prenotazione (esclusa eventuale tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro il limite richiesto tramite e-mail menzionato dal preventivo. In mancanza di tale somma versata, la prenotazione è da intendersi come nulla.
Come previsto dal codice civile all’art. 1385, la caparra confirmatoria non è rimborsabile nè in caso di disdetta, né per NO-SHOW (mancata presentazione), l’Hotel Greta Rooms si riserva il diritto di un eventuale rimborso caparra solo in casi certificati di morte, o causa forza maggiore, con la“Nota di Credito”.

4. Modalità di Versamento Caparra Confirmatoria 30%
La caparra confirmatoria, puo’essere versata tramite bonifico bancario, o previa vostra autorizzazione fornendoci nr.di 16 cifre seguite da scadenza della (carta di credito/prepagata/paypal o postpay).
La prenotazione diviene vincolante per Greta Rooms Hotel*** solo al momento della ricezione della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito lasciati “a garanzia” della prenotazione, o sulla quale effettuare il prelievo 30% a “titolo di caparra confirmatoria” autorizzato dal futuro ospite.

5. Invio Copia contabile e/o nr.di Cro del deposito 30%
Una volta effettuato il pagamento richiesto, è necessario inviarci una email contenente il numero di CRO e/o la Copia Contabile.

6. Conferma della Prenotazione

Non appena l’ufficio di amministrazione visualizzerà l’importo versato sul nostro Conto Corrente, gliene daremo conferma via mail di avvenuta ricezione del bonifico/accredito a titolo di caparra confirmatoria, seguita dalla conferma della prenotazione che implica
l’accettazione dei nostri termini di cancellazione/modifica e deposito.

7. Check in/ Inizio soggiorno
Il check –in/Orario di entrata va dalle ore 15:00 alle ore 24:00.
*Un diverso orario di entrata da quello indicato, è sempre su richiesta e previa disponibilità della struttura.
All’ arrivo in hotel è obbligatorio consegnare il documento di riconoscimento (Carta D’Identità/Passaporto/Patente di Guida) di ogni persona, minorenni inclusi.
Check out / Termine del soggiorno
Il check –out/Orario di uscita va entro le ore 11:00 del mattino seguente*.
*Un diverso orario di entrata da quello indicato, è sempre su richiesta e previa disponibilità della struttura. Potrebbe essere applicato un supplemento di € 20,00/a camera

8. Eventuali Modifiche della Prenotazione
Per apportare eventuali modifiche alla prenotazione, è necessario contattarci il prima possibile ed entro 7 giorni l’arrivo in hotel.

8.1. In caso di cambio date arrivo/partenza della prenotazione verso un periodo diverso da quello prenotato per cui il prezzo potrebbe essere più elevato rispetto all’importo confermato e/o pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza. L’eventuale Cambio date arrivo/partenza, è solo su richiesta e previa disponibilità della struttura.

8.2. In caso modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo, non viene addebitato alcun costo. Per modifiche oltre tale termine, e per un periodo diverso da quello prenotato, sarà addebitata una penale di € 50,00 in piu’ al costo del soggiorno.

9. Saldo e metodi di pagamento accettati:
Il saldo della prenotazione è dovuto all’arrivo/partenza ed eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Metodi di pagamento e Carte accettate: Amenrican Express/Visa/Cartasì/Mastercard/bonifico bancario, carta di credito/prepagata/paypal/ricaricabile.

10. Pre-autorizzazione:
Greta Rooms Hotel*** si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito lasciata “a garanzia” prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea

disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte (circa il 30%), per assicurarsi che la carta di credito sia valida.
NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO.
La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso, l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

11. Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in nessun caso e in determinati periodi, potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

12. Prolungamento del soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, è soggetto a disponibilità e puo’ comportare cambi tariffari.

13. Politica di Cancellazione (prenotazioni ONLINE/Booking sul nostro sito)

1. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo, non viene addebitato alcun costo.
2. Per le cancellazioni o modifiche oltre tale termine, sarà addebitato, sulla carta di credito fornitaci a garanzia, il costo della prima notte e per ogni cancellazione invece, sarà addebitato l’intero importo. Questa polizza di cancellazione non è valida per la tariffa scontata Non Rimborsabile (in questo caso l’importo della prenotazione verrà addebitato al momento stesso della prenotazione e non sarà restituito in caso di cancellazione/disdetta).
3. Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso
e quindi sarà tenuto a saldare l’intero soggiorno prenotato.

GRUPPI
1. Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI:
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica
di Cancellazione di Greta Rooms Hotel***. Il referente del gruppo, è il responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo/accompagnatore turistico. Le prenotazioni non prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la Vostra prenotazione ed effettuarne una nuova.

2. Caparra confirmatoria 30% GRUPPI:
A conferma della prenotazione verrà richiesta la “caparra confirmatoria” pari al 30% del totale importo dei servizi prenotati , con invio copia contabile/ invio numero di CRO tramite email a gretaroomshotel@gmail.com e la medesima, non é mai rimborsabile (v. codice civile’art.1385)
“L’ammontare della caparra confirmatoria pari al 30% del totale importo del soggiorno, come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o NO- SHOW (mancata presentazione) se non per motivi gravi di morte, o forza maggiore”.

3. Politiche di Cancellazione GRUPPI:
Eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto tramite e-mail e saranno soggette a penali come di seguito riportato:
– entro 15 giorni prima l’arrivo del gruppo, verrà applicata la penale di cancellazione tardiva che comporta il 100% dell’intero importo del soggiorno GRUPPI.
– in caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

4. Cause di forza maggiore GRUPPI:
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore.
Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Grazie per l’attenzione, La Direzione